Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

Finalmente siamo ritornati a celebrare in presenza il 4 novembre! Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e alcune terze della scuola secondaria di I grado IC Cattolica hanno partecipato alla celebrazione della fine della Grande guerra e della “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate”.
I ragazzi, dopo aver assistito all’alzabandiera e alla deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento ai caduti in piazza Roosevelt e all'esibizione della Banda cittadina, hanno letto poesie, pensieri, riflessioni e intonato canzoni per ricordare gli eventi storici, commemorare il sacrificio dei nostri soldati, condannare la guerra e promuovere la pace.
Celebrare il 4 novembre non significa solo ricordare il passato, ma realizzare un progetto per il futuro: un progetto di pace in cui i ragazzi sono chiamati ad essere protagonisti, un progetto che getta le sue basi nella scuola, perché in essa si può e si deve fare molto in difesa della democrazia, della legalità e della cittadinanza consapevole.

News in evidenza

In primo piano

 

 

SCUOLA IN CHIARO

                  

 

ISCRIZIONI ONLINE

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Cattolica"
VIA DEL PARTIGIANO 10 CATTOLICA C.a.p. 47841 ( RN )
Tel: 0541962727
PEO: rnic804005@istruzione.it
PEC: rnic804005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. rnic804005
Cod. Fisc. 91069700408
Fatt. Elett. UFVGOD