Il 12 e 13 maggio presso la Biblioteca comunale di Cattolica, le classi della scuola primaria e secondaria che hanno aderito al progetto Incontro con l'autore, hanno incontrato la giornalista e scrittrice Vichi De Marchi. da molti anni impegnata in diversi programmi internazionali a favore delle donne e dei minori, già portavoce italiana del World Food Programme delle Nazioni Unite, attualmente nel Board di Save the Children e a capo del Comitato WE–Women Empower the World, dove si occupa di temi internazionali in un’ottica di genere.
I bambini e i ragazzi nel corso di questi mesi si sono avvicinati alla lettura dei testi dell'autrice approfondendo le tematiche legate alla parità di genere, all'emigrazione, al disagio sociale e alla dispersione scolastica, all'ambiente e all'ecologia. La lettura ha suscitato diverse domande cui Vichi De Marchi ha risposto con estrema cortesia.

Tra i libri letti dai nostri studenti i preferiti sono stati: Ragazze per l'ambiente, Ragazze con i numeri, I maestri di strada, Nato a Hiroscima, La trottola di Sofia.

News in evidenza

SCUOLA IN CHIARO