Ministero della pubblica amministrazione

logo

Incontro formativo conclusivo del progetto “Insieme liberiAMOci dalla violenza”

Venerdì 10 Gennaio 2020 la Scuola Secondaria di primo grado E. Filippini di Cattolica ha tenuto un incontro formativo nell’ambito del progetto distrettuale “Insieme liberiAMOci dalla violenza” a cui hanno aderito 11 classi. L’intervento del dr. Michele Poli, psicoterapeuta e collaboratore attivo del CAM (Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti), insieme a Chiara Mussoni, responsabile del centro anti-violenza “ChiAMA Chiama” e all’esperta di pedagogia teatrale Silvia Giorgi, ha visto la partecipazione numerosa di genitori, ragazzi e docenti che hanno riempito l’auditorium.

Dopo l’intervento della Dirigente Scolastica, l’esperta ha mostrato al pubblico delle slides contenenti foto e commenti che documentavano il percorso progettuale e quindi il dr. Poli ha argomentato le varie forme di violenza, raccontando vissuti, esperienze, studi in merito e rispondendo a qualche domanda.

Ancora una volta l’I.C. di Cattolica, dopo l’accoglienza delle classi prime all’insegna della GENTILEZZA come antidoto alla violenza, continua ad attivarsi nelle competenze per la vita, creando momenti significativi come questa serata.

   

In primo piano

                  

 

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Cattolica"
VIA DEL PARTIGIANO 10 CATTOLICA C.a.p. 47841 ( RN )
Tel: 0541962727
PEO: rnic804005@istruzione.it
PEC: rnic804005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. rnic804005
Cod. Fisc. 91069700408
Fatt. Elett. UFVGOD