Nell'ambito di un percorso sulla Memoria di Comunità, le classi quinte della Scuola primaria del nostro Istituto hanno aderito al progetto proposto dall'Associazione "Ali di farfalle". Tale percorso, volto a coinvolgere le nuove generazioni che vivono sulla Linea Gotica lavorando sul recupero della memoria degli eventi e degli scenari di guerra della Seconda Guerra Mondiale, ha previsto due iniziative: una challenge di disegno intitolata "Paesaggi di guerra" - e un concorso narrativo "Un racconto di guerra" legato alla raccolta delle testimonianze.

Con grande soddisfazione comunichiamo che il nostro Istituto è risultato I classificato per la sezione "Paesaggi di guerra" con la classe VB della Scuola Carpignola. Complimenti ai vincitori!

.