Il progetto "FaRe arte" rientra nel PIANO TRIENNALE DELLE ARTI e coinvolge l'intero Istituto Comprensivo Cattolica. L'obiettivo del progetto è "Sviluppare pratiche didattiche atte a favorire l'apprendimento di tutti gli alunni e le alunne dando valore ad attitudini e talenti".
Sono stati proposti a circa 600 alunni/e del nostro Istituto ben 5 laboratori differenti gestiti da esperti interni (docenti di musica, di arte, di danze popolari, di scrittura creativa). Il filmato qui inserito (LINK) vuol essere una breve documentazione del percorso sinora svolto.
Il progetto, di durata biennale, iniziato lo scorso anno scolastico, andrà a breve a concludersi con una serie di eventi inseriti nella "Settimana delle arti" che va dal 22 al 27 Maggio e che coinvolgerà tutte le arti.