Studentessa della Scuola Secondaria di primo grado E.Filippini riceve borsa di studio Guido Palucci. Questa volta sono stati gli studenti ad essere protagonisti al Teatro della Regina di Cattolica il 23/11/23 durante l’evento “Borsa di studio Guido Paolucci di Riviera Banca” che ha premiato ragazzi e ragazze meritevoli di Scuola Secondaria di primo e secondo grado e neolaureati ubicati nei comuni di presidio di Riviera Banca. Questo privilegio è toccato a Giulia Alaimo ex alunna di 3 E  dell’ I.C. di Cattolica uscita all’esame con 10 e lode e media alta. ”La cultura è come uno scrigno prezioso che nessuno ti può rubare, anzi è l’unico bene dell’umanità che se dividi con altri diventa più grande e ricco” sono le parole con cui ha salutato i ragazzi  la prof.ssa Maria Letizia Guerra, ospite d’onore della serata e delegata per l’impegno pubblico dell’Università di Bologna. Noi docenti ci facciamo ogni giorno testimoni di questa “mission” e ancora una volta siamo fieri dei nostri studenti e di contribuire a percorsi di crescita che riconoscono nella cultura e nello studio un valore ed un’identità.