Ministero della pubblica amministrazione

logo

Anche quest'anno il nostro Istituto ha partecipato alla selezione del Premio Nazionale Scuola Digitale con la classe IV B della scuola primaria Repubblica.
 
Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.
 
Nella manifestazione che si è svolta venerdì 30 aprile in diretta live YouTube, la IVB Repubblica, risultata tra le sei scuole finaliste nella fase provinciale, si è aggiudicata il secondo premio a pari merito con l'IC di Valle del Conca Morciano, ottenendo una fornitura di materiale digitale. Complimenti!
 
Qui il link al lavoro presentato, un libro digitale realizzato con l'utilizzo di diverse applicazioni e attraverso la metodologia della flipped classroom.
 
 
 

In primo piano

                  

 

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Cattolica"
VIA DEL PARTIGIANO 10 CATTOLICA C.a.p. 47841 ( RN )
Tel: 0541962727
PEO: rnic804005@istruzione.it
PEC: rnic804005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. rnic804005
Cod. Fisc. 91069700408
Fatt. Elett. UFVGOD