Open day scuola dell'infanzia

Circolare iscrizioni

I tre ordini di scuola, che l’‘I.C. Cattolica’ comprende, sono distribuiti sul territorio e dislocati in sei plessi.

Nelle due scuole dell’Infanzia, ‘Papa Giovanni XXIII’ e ‘Centro-Corridoni’, le sezioni funzionano per 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, e sono organizzate prevalentemente per età. Molto apprezzata dalle famiglie è l’attività laboratoriale, organizzata dalle insegnanti per campi di esperienza. Tale modalità operativa è funzionale allo sviluppo delle abilità logiche e linguistiche e favorisce la scoperta delle potenzialità proprie e altrui in un contesto relazionale ricco di stimoli, sereno ed accogliente, in continuità con la famiglia e la scuola primaria. Le attività progettuali offerte forniscono supporto alla prevenzione del disagio e sono orientate all’educazione ambientale, alimentare, plurilinguistica e multiculturale.