Open day Scuola secondaria 2021 I video dell'Open Day Scuola secondaria 2021
Link al video Alunno per un giorno Circolare iscrizioni

LE NOSTRE QUALITÀ

I tre ordini di scuola, che l’‘I.C. Cattolica’ comprende, sono distribuiti sul territorio e dislocati in sei plessi.

La scuola secondaria di I grado ‘E. Filippini’ è caratterizzata dalla presenza dei corsi di inglese potenziato e di bilinguismo inglese-spagnolo.

La scuola dispone di vari laboratori, d’informatica, arte, tecnologia, scienze, musica e lingua.

Nell’edificio sono inoltre presenti un’aula biblioteca e un’ampia palestra.

La vicinanza allo stadio comunale permette l’uso della pista di atletica leggera e dei campi da calcio.

L’attività ordinaria è arricchita da molteplici progetti attinenti ai vari ambiti di conoscenza, musicale, teatrale, sportivo, artistico, cinematografico e scientifico.

Il progetto ‘Orientamento in uscita’ favorisce negli studenti una scelta ponderata della scuola futura anche grazie alla stretta collaborazione con gli istituti superiori del territorio.

I docenti curano particolarmente l’educazione alla legalità, la prevenzione del disagio giovanile, il contrasto alla dispersione scolastica, l’acquisizione del metodo di studio, l’educazione ambientale e alla salute, la prevenzione delle dipendenze.

Il concerto di Natale e di fine anno scolastico costituiscono due appuntamenti molto attesi dagli alunni e graditi alle famiglie.

La scuola può vantare vari riconoscimenti e premi conseguiti nelle competizioni sportive e artistiche.