SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO EMILIO FILIPPINI
Via del Partigiano, 10 - 47841 Cattolica (RN)
Tel. 0541-962727 Fax 0541-961473

La scuola Emilio Filippini è una moderna struttura comunale ubicata in via del Partigiano n.10, di fronte allo stadio di Cattolica.

Dispone di 21 aule disposte su due piani (12 aule al piano terra e 9 aule al piano primo),di cui una utilizzata come sala docenti e dotata di armadietti personali. Inoltre sono presenti 7 laboratori (2 di arte, 1 di scienze, 2 di musica, 2 di tecnologia, 1 linguistico), una biblioteca, un’aula-video e un’aula informatica.

Alcune aule vengono utilizzate per esigenze specifiche: attività di sostegno, attività di lettura, ecc. Sono inoltre integrati nella struttura un ampio auditorium dotato di videoproiettore e schermo ed una spaziosa palestra dotata di spogliatoi. La vicinanza dello stadio comunale permette l'uso della pista di atletica leggera e dei campi da calcio.
Un’area dell’edificio ospita aule riservate all’attività tecnico-amministrativa, distinte in segreteria-personale, segreteria-alunni, ufficio del Dirigente dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e ufficio del Dirigente Scolastico (DS).
La scuola è circondata da un vasto giardino alberato.

Tutte le aule sono cablate con rete ethernet e dispongono di PC per la connessione ad Internet. Le aule destinate alle classi sono tutte dotate sia di lavagna interattiva multimediale che di lavagna in ardesia.

Una connessione wireless viene attivata solo in caso di necessità per l'uso di tablet e/o smartphone.