Nel progetto “Leggiamo una storia” la Biblioteca del Comune di Cattolica ha inserito alcuni incontri rivolti ai bambini  della scuola dell’Infanzia.

Il primo dicembre 2021 , l’autore Raffaele Maltoni con la sua storia “LA FARFALLA E LA LUMACA” è venuto nella scuola dell’Infanzia “Centro” nelle sezioni dei 4 e 5 anni per raccontare il suo libro e condividere con i bambini un momento gioioso fatto di ascolto e di interazioni mimiche, gestuali del corpo con sottofondi musicali.

L’esperienza coniuga l’aspetto ludico e interattivo con l’importanza della lettura ad alta voce e l’ascolto della musica.

L’autore Raffaele Maltoni specializzato in musicoterapia e diplomato in fagotto, è riuscito a creare, anche attraverso il suo strumento musicale, un’atmosfera coinvolgente di magia, stupore e meraviglia.

I bambini si sono trasformati in farfalle e lumache ed insieme, hanno esplorato l’orto, il bosco incantato e il prato.

Il riscontro positivo notato nei piccoli, rafforza la certezza che la lettura  di libri e la narrazione di storie, sono fondamentali per la crescita di tutti i bambini e bambine.

Complimenti all’autore Raffaele Maltoni per la sua bravura!!!