Dal 13 al 17 Maggio, l'ICS Cattolica ha aderito alla settimana della Musica Nazionale indetta dal MIUR.

Il nostro Istituto ha voluto valorizzare, ancora una volta, il linguaggio dell'arte e della musica.

Il senso della proposta è molto semplice:  vorremmo che i nostri alunni e le nostre alunne possano, in questa settimana, “fare il pieno di musica”.

La musica stimola la consapevolezza interiore, accresce il nostro benessere, migliora il nostro umore… e ha tanti altri benefici effetti. Un po’ di “note” per i nostri corridoi aiuteranno a nutrire la mente e lo spirito di alunni e alunne e potenzieranno le loro capacità attentive, creative ed espressive.

Gli eventi eventi programmati sono davvero tanti e diversificati. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Oltre 1000 alunni e alunne del nostro istituto si sono già prenotati e non vedono l'ora che la Musica risuoni nelle nostre scuole.

Tutte le proposte musicali si svolgeranno in orario scolastico presso 2 plessi di scuola primaria (Carpignola e Torconca) e nella scuola sec. di I grado Filippini ad eccezione del concerto finale previsto per venerdì 17 Maggio che è stato organizzato presso il Teatro Regina (inizio ore 20:30).

Al concerto del coro In-Cantare di giov. 16 Maggio e a quello di venerdì 17 Maggio presso il teatro Regina potranno partecipare anche le famiglie.

La referente per la settimana della Musica

Claudia Giunta