Attività di orientamento: Teatro educativo del 17 dicembre 2020

Si segnala un seminario on line gratuito, per i genitori dei ragazzi impegnati nella scelta della scuola secondaria di II grado, organizzato dalla regione Emilia Romagna nell'ambito del progetto ScelgoAttivamente - Piano di azione territoriale per l'orientamento e il successo formativo, dal titolo:

"Giovani, lavoro, futuro. Informarsi per scegliere"

PERCHÈ PARTECIPARE
Il seminario è rivolto ai genitori dei ragazzi che si apprestano a scegliere il percorso dopo la “3^ media” e che, per supportare i figli nella scelta, desiderano informarsi sulle tendenze del mondo del lavoro nel territorio.

CONTENUTI E ATTIVITÁ
Quali competenze saranno richieste dal mercato del lavoro e dunque, quali apprendimenti dovranno avere i nostri figli?
Quali saranno le principali tendenze del mercato del lavoro del nostro territorio?

ESPERTI
L’evento sarà condotto da Anna Delprete e Alessandra Roberti, referenti della Camera di Commercio della Romagna.

Giovedì 3 dicembre 2020 | ore 20:30
La partecipazione è gratuita

INFO E ADESIONI
La partecipazione è gratuita.

Il seminario si svolgerà online e verrà fornito il link di collegamento a seguito dell'adesione.

Per aderire contattare:
Irecoop
Claudia Gugnelli
Tel. 0541 792945
Il seminario è promosso dall'Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale di Rimini ed è organizzato in collaborazione con

"Sostenere i figli nella scelta della scuola".

"Quale scuola scelgo dopo le medie?" Il seminario aiuterà i genitori ad accompagnare i figli nella conoscenza dei propri talenti, delle scuole superiori e a leggere l’andamento del mercato del lavoro.

PERCHÈ PARTECIPARE
Per essere un sostegno ai figli in una scelta importante come quella delle scuole superiori.
Mercoledì 25 Novembre | Ore 20.30
ADESIONI
La partecipazione è gratuita.
Il link per partecipare all'evento verrà inviato direttamente per e-mail a chi farà richiesta.
PER INFO
Irecoop
Claudia Gugnelli
Tel. 0541 792945