Titolo del progetto: WE LOVE ENGLISH

Area specifica:

Lingue Straniere

Abstract:

- sviluppare la motivazione e la curiosità dei ragazzi nei confronti della lingua inglese, attraverso l’apprendimento e il consolidamento di pronuncia, lessico e strutture linguistiche;

- far crescere nell’alunno l’autostima e stimolare la fiducia nelle proprie capacità;

- coinvolgere la globalità emotiva ed affettiva di ogni studente;

- promuovere la collaborazione e la cooperazione in classe; - sviluppare la conoscenza di altre culture e le competenze di cittadinanza europea.

- sviluppare ulteriormente negli studenti le abilità audio-orali (listening– speaking), incentrando tale attività soprattutto sulla comunicazione.

- avvalersi di un lettore/lettrice madrelingua, che fornisce agli alunni una maggiore opportunità di acquisire quella competenza comunicativa che permette loro di servirsi della lingua straniera in modo adeguato alla situazione e all’interazione.

prodotto finale

• attività di gruppo in cui si prevedono conversazioni legate al proprio vissuto personale e a situazioni comunicative in rapporto all’età degli studenti;

• attività di storytelling, drammatizzazione e role-play

• le diverse attività proposte saranno concordate nei dettagli tra gli insegnanti di classe e l’esperto/a madrelingua.

Relazione finale