Il modulo rivolto ai bambini degli ultimi tre anni  della scuola primaria si è realizzato nel mese di agosto presso la scuola primaria di Torconca per una durata di 15 ore. Ha offerto agli alunni l’opportunità di prendere confidenza con materie prime e strumenti di lavoro per la realizzazione di manufatti.

L’insegnante Emiliano Bianchi ha guidato i bambini alla conoscenza dei materiali e degli attrezzi da lavoro, li ha sostenuti nella progettazione e nella realizzazione di un proprio oggetto. L’attività ha permesso loro di dare spazio alla creatività e di vedere progressivamente realizzata la propria idea. Il laboratorio ha voluto essere una divertente occasione per apprendere e consolidare alcuni concetti legati alla matematica, alla geometria e naturalmente al sistema metrico-decimale.