Titolo del progetto: MUSICOTERAPIA PONTI SONORI |
|
Classi coinvolte: |
Classi V A-B primaria CARPIGNOLA-REPUBBLICA-TORCONCA |
Docenti referenti: |
Rosa Maria Fabbri |
Macroarea del Ptof: |
Inclusione e accoglienza delle diversità |
Area specifica: |
- Prevenzione disagio e inclusione |
Abstract: | - sostenere le motivazioni dell'apprendimento; - esprimere idee, emozioni, pensieri,... attraverso la musica; - avvicinare gli alunni al piacere del conoscere; - imparare ad amare se stessi e gli altri; - promuovere l'integrazione degli alunni provenienti da culture diverse; - promuovere l'integrazione degli alunni diversamente abili; - far diventare gli alunni protagonisti degli incontri riservando un piccolo spazio dedicato a loro. |
Attività e prodotto finale |
Ascolto, interviste, confronto, rielaborazione personale, attività musicale (canto, composizione,...) in piccolo e grande gruppo. Prodotto finale: attività, disegni, elaborati grafici/scritti/sonori individuali e di gruppo. |
Relazione finale |
|
Documentazione |
Alunni adottati: il diritto allo studio
Pubblichiamo le linee di indirizzo del Miur per favorire il diritto allo studio dei…